News

#illavorochevogliamo: due appuntamenti in diretta streaming

News

29 Settembre 2017
#illavorochevogliamo: due appuntamenti in diretta streaming

Un anticipo di Settimana Sociale in diretta streaming, per discutere insieme su “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale”.

Mercoledì 4 e mercoledì 11 ottobre, alle 17.30, in diretta streaming sul sito www.settimanesociali.it e sulla pagina Facebook “Settimane Sociali dei Cattolici Italiani”, due dialoghi con esperti e componenti del Comitato promotore della 48° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, in programma a Cagliari dal 26 al 29 ottobre e dedicata al tema del lavoro.

Il primo appuntamento, mercoledì 4 ottobre alle 17.30, dal titolo “Il lavoro che vogliamo” vedrà protagonisti il presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e il vicepresidente Sergio Gatti, direttore generale Federcasse. L’incontro, particolarmente rivolto alle centinaia di delegati che convoglieranno a Cagliari a fine ottobre, consentirà una rilettura dell’Instrumentum Laboris, il documento di preparazione redatto dal Comitato, alla luce delle sfide per la Chiesa e la società italiana.

Il lavoro che verrà” è invece il titolo del secondo incontro in streaming, in programma mercoledì 11 ottobre alle 17.30. Protagonisti suor Alessandra Smerilli, Economista e docente Stabile alla Pontificia Facoltà di scienze dell’educazione “Auxilium” e Giuseppe Notarstefano, docente all’Università degli studi di Palermo e Vicepresidente dell’Azione Cattolica Italiana. Al centro della discussione il lavoro del futuro: dall’industria 4.0. agli ultimi traguardi della digitalizzazione, tra spinte conservatrici e trasformazioni radicali che già stanno rivoluzionando il modo di lavorare.

Sarà possibile partecipare al dialogo con domande e commenti su Facebook e su Twitter utilizzando l’hashtag #illavorochevogliamo.

Le registrazioni di entrambi gli incontri saranno immediatamente a disposizione, dopo la loro messa in onda, sul sito www.settimanesociali.it e sui profili social.

Clicca qui per la prima diretta

Clicca qui per la seconda diretta

Segui la pagina Facebook delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU