News

Nasce CEInews.it, l’informazione CEI

News

9 Maggio 2018
Nasce CEInews.it, l’informazione CEI

Giovedì 10 maggio, in occasione  dell’incontro con i direttori degli uffici diocesani delle comunicazioni sociali, è andato online un nuovo portale: CEInews.it.
Ne dà notizia don Ivan Maffeis, direttore dell’ufficio nazionale della Cei, nella sua newsletter settimanale.

Il nuovo portale – spiega don Maffeis – “intende rispondere all’esigenza di approfondire la posizione della Chiesa su tematiche legate al dibattito pubblico. L’obiettivo è quello di partire dalla notizia per andare oltre la notizia e offrire percorsi di senso“.

“Aggiornato quotidianamente in tre fasce orarie – prosegue il direttore – oltre a produrre alcuni contenuti mirati, fa soprattutto sistema di quelli prodotti dalle testate della Conferenza Episcopale Italiana: Agenzia Sir, Circuito radiofonico InBluTv2000 e Avvenire. I contenuti sono condivisi sui social, aprendo una finestra di dialogo con tutti“.

“Un ripensamento del modello informativo – conclude don Ivan –  nell’ottica auspicata da Papa Francesco”.

Fonte: Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU