News

10 Maggio 2018
Tutorial WeCa – per la formazione e la comunicazione in rete

Nuovi tutorial WeCa in arrivo. Condotti da Fabio Bolzetta, queste brevi proposte di formazione risponderanno, nel linguaggio semplice del web, alle domande più frequenti sulla presenza – e sulla presenza cristiana – in rete, offrendo anche consigli puntuali e suggerimenti perché la propria pastorale possa utilizzare al meglio gli strumenti e gli ambienti messi a disposizione dalle nuove tecnologie digitali.

I primi tutorial, a disposizione su Youtube, Facebook e sul sito www.weca.it già nelle prossime settimane, affronteranno la relazione tra il sito Internet parrocchiale e quello che è il principale e più frequentato tra i social network: Facebook.

Ecco i titoli degli imminenti tutorial:

  • Cinque motivi per cui Facebook non può sostituire il sito parrocchiale.
  • Sette consigli per gestire il gruppo Facebook di una parrocchia.
  • Ha senso un gruppo Facebook per una parrocchia?
  • Cinque segreti per un sito parrocchiale ordinato e facilmente consultabili

Da qui in avanti, poi, WeCa continuerà ad approfondire il vasto mondo del web e dei social in funzione pastorale, ma anche di semplice “residenza” in quanto cristiani, chiamati dunque a essere sempre di testimonianza. Tra gli argomenti il rispetto delle normative, a partire dalla privacy, e il funzionamento di Google. Parleremo di Facebook, dei suoi rischi e degli strumenti preziosi per una comunità, gli aspetti più interessanti di Twitter e Instagram, la possibilità di comunicare su Youtube fino ad arrivare anche all’estrema utilità, spesso dimenticata, di una presenza ordinata su Wikipedia.

Hai domande o curiosità che vorresti approfondissimo in questo spazio? Inviale all’indirizzo info@webcattolici.it!

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU