Webinar

Il primo corso WeCa: creare un sito cattolico per il web

Webinar

14 Marzo 2006
Il primo corso WeCa: creare un sito cattolico per il web

L’associazione Web Cattolici Italiani, nell’ambito delle iniziative rivolte ai suoi associati, ha dato vita ad un progetto di formazione online rivolto ai suoi webmaster, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle competenze per la progettazione e la cura dei siti web di ispirazione cattolica.

In quest’ottica è nato il corso “creare un sito cattolico per il web” che ha registrato un notevole successo di partecipanti (100 iscritti) e che sarà replicato prossimamente.

Il corso, la cui direzione scientifica è stata affidata ad autorevoli figure nel panorama della formazione on line, si è sviluppato su 8 moduli didattici corredati da diverse attività interattive (chat, forum, questionari). L’apprendimento è stato valutato attraverso la realizzazione di lavori di gruppo, raggiungibili dai link sottostanti.

Ai migliori corsisti, che hanno dimostrato di aver acquisito le competenze necessarie a creare siti usabili e coerenti, è stato rilasciato l’attestato di “webmaster WeCa di primo livello”.

Dati
Utenti iscritti: 100
Inizio corso: marzo 2006
Fine corso: dicembre 2006

Lavori di gruppo
Il lavoro di gruppo richiesto ai discenti ha avuto la seguente traccia: realizzazione di un sito web che sia usabile e scritto in conformità con i principi di web writing.

 

Scarica le presentazioni gruppi 2006

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU