Incontri

Giornalismo e nuove frontiere digitali: WeCa protagonista al 4° Corso di “Parola di Vita”

Incontri

4 Febbraio 2026
Giornalismo e nuove frontiere digitali: WeCa protagonista al 4° Corso di “Parola di Vita”

Si terrà sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026 la quarta edizione del corso di formazione per giornalisti e comunicatori promosso dal settimanale diocesano di Cosenza, “Parola di Vita”. Un appuntamento significativo che quest’anno assume un valore ancora più profondo, coincidendo con il centenario della testata (1925-2025), e che vede una forte sinergia con il mondo della comunicazione cattolica nazionale.

Il corso, dal titolo evocativo “Per continuare a essere voce – Impariamo a scrivere… per farci leggere!”, si propone come un laboratorio di riflessione e pratica per studenti, giovani e professionisti, alternando sessioni in presenza a interventi online di firme autorevoli del panorama mediatico italiano.

Il contributo di WeCa: le nuove frontiere del digital journalism

In questo contesto di profondo rinnovamento tecnologico, non poteva mancare lo sguardo attento dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa). Nel pomeriggio di domenica 8 febbraio, alle ore 17.00, sarà infatti protagonista Filippo Andreacchio, in rappresentanza di WeCa, con un intervento dedicato a “Le nuove frontiere del digital journalism”.

Un programma ricco di testimonianze

Oltre al contributo di WeCa, il programma vanta una rosa di relatori di altissimo profilo: dai saluti del Direttore Enzo Gabrieli e dei vertici dell’OdG Calabria, si passerà ai contributi di Andrea Monda (Direttore L’Osservatore Romano), Enzo Romeo (già vaticanista Tg2), Michela Curcio (Sky Sport), Vincenzo Corrado (Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali CEI) e molti altri esperti che analizzeranno il giornalismo radiofonico, televisivo e d’agenzia.

Il corso si concluderà domenica sera con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, e la consegna degli attestati.

Info e iscrizioni: Per partecipare è possibile scrivere a corsogiornalismopdv@gmail.com o inviare un messaggio WhatsApp al numero 380 4928855. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.paroladivita.org.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

In rete

SEGUICI SU