Incontri

«Vangelo e social media»: a Napoli una giornata con WeCa di formazione

Incontri

6 Novembre 2025
«Vangelo e social media»: a Napoli una giornata con WeCa di formazione

Come annunciare il Vangelo nell’era degli algoritmi? È la domanda al centro dell’incontro «Vangelo e social media: risorse e prospettive per una buona comunicazione ecclesiale», promosso dal Servizio Informatico Diocesano di Napoli in collaborazione con l’Associazione WeCa e il Seminario Arcivescovile “Alessio Ascalesi”, in programma sabato 22 novembre 2025.

L’appuntamento è rivolto a responsabili di siti e progetti web, social media manager, grafici, animatori della comunicazione e della cultura, per una mattinata di riflessione e confronto sulle sfide della comunicazione ecclesiale digitale.

Dopo l’accoglienza alle 9.30 e i saluti iniziali, la mattinata entrerà nel vivo con due momenti curati da WeCa attraverso i consiglieri Giampiero Neri e Danilo Di Leo.
Alle 10.15, un intervento su «La comunicazione ecclesiale e istituzionale. Esempi e proposte sui linguaggi social e le regole degli algoritmi», per comprendere come orientarsi nel complesso ecosistema dei social network e far emergere la voce della Chiesa in modo autentico ed efficace.
Dopo una breve pausa, alle 11.30, seguirà l’incontro su «La grammatica dei social», dedicato alle modalità concrete per comunicare contenuti ecclesiali attraverso i linguaggi digitali con consapevolezza e creatività.

La mattinata si concluderà alle 12.30 con un momento di condivisione e sintesi, per raccogliere idee e proposte operative.

Iscrizioni sul sito della Diocesi di Napoli a questo link.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

In rete

SEGUICI SU