News

Fake news e giornalismo di pace – un libro per il Messaggio della GMCS

News

10 Maggio 2018
Fake news e giornalismo di pace – un libro per il Messaggio della GMCS

Il Messaggio per la Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali 2018 è dedicato al rapporto, molto dibattuto, tra verità e pace. Il libro Fake news e giornalismo di pace, che contiene il Messaggio e rilancia la questione attraverso sette saggi, sette commenti che attraversano le pagine e riprendono le parole del Messaggio.

Chiude il libro una collezione di schede per l’uso pastorale del Messaggio, che ben si presta a un lavoro sul campo e a stimolare la riflessione di ragazzi, genitori, animatori e operatori della comunicazione.

Ivan Maffeis, Natašha Govekar, Vincenzo Costa, Paolo Peverini, Ruggero Eugeni, Arnoldo Mosca Mondadori e Pier Cesare Rivoltella (curatore del libro insieme a Ivan Maffeis) contribuiscono alla riflessione, mentre le schede sono state prodotte e immaginate da Alessandra Carenzio, Marco Rondonotti, Sergio Perugini ed Emanuela Vinai.

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU