Webinar

Seminari 2010-2011: Da Twitter all’Ipad, nuovi paradigmi e modelli di informazione

Webinar

7 Gennaio 2011
Seminari 2010-2011: Da Twitter all’Ipad, nuovi paradigmi e modelli di informazione
Descrizione
Il complesso cambiamento nel mercato della produzione, della distribuzione e del consumo dell’informazione non deriva solo da nuovi strumenti tecnologici e non ha come effetto solo la costituzione di nuovi modelli economici. Entrano in gioco invece nuovi legami e opportunità che hanno un ruolo strategico nella creazione della società che stiamo costruendo per i nostri figli (e in molti casi anche con il loro aiuto).
Parte storica: cos’è l’informazione, qual è il suo mercato, quali sono le sue principali caratteristiche e quali le principali linee di crisi che la attraversano.
Parte tecnologica: nuovi strumenti e nuove tecnologie per la raccolta, organizzazione, produzione, distribuzione e consumo dell’informazione.
Parte sociale: i nuovi consum-attori dell’informazione. Quali progetti di società stanno emergendo dalla rete.
Tempi
31 gennaio – 28 febbraio 2011
Registrazione delle lezioni
La lezione del 31 gennaio 2011
La lezione del 28 febbraio 2011
E-tivity
Il corso prevede lo svolgimento di tre e-tivity (esercitazioni dei partecipanti).
Tutor
Fabio Bolzetta
Alessandra Carenzio
Serena Triacca
condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU