News

A Cagliari la festa nazionale di San Francesco di Sales

News

24 Gennaio 2024
A Cagliari la festa nazionale di San Francesco di Sales

Il Card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI, il 27 gennaio sarà a Cagliari per la festa nazionale di San Francesco di Sales. Interverrà anche il Segretario CEI Mons. Baturi.

L’iniziativa, promossa dall’Unione Cattolica Stampa Italiana, in collaborazione con diverse realtà della comunicazione cattolica tra le quali la Federazione dei Settimanali Cattolici Italiani (FISC) e l’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WECA), prosegue nel cammino delle celebrazioni promosse, negli ultimi anni, a Roma, a Padova e, quest’anno, a Cagliari. L’incontro avrà per tema: “L’informazione fra etica, confronto generazionale e rapporto con la società civile”. I lavori, che si svolgeranno nell’aula magna del Seminario diocesano, saranno introdotti da Vincenzo Varagona, Presidente nazionale Ucsi.

L’intervento del Card. Zuppi chiuderà la prima parte moderata da Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. Seguirà una tavola rotonda, moderata da Franco Siddi, presidente di Confindustria Radio-TV, alla quale prenderanno parte Fabio Mereu, presidente Confartigianato Sardegna, Giuseppe Scura, direttore generale Confcommercio Sud Sardegna, Gilberto Marras, direttore Confcooperative Sardegna, Matteo Baire, presidente Piccola industria, Confindustria Sardegna meridionale. Le conclusioni sono affidate a mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della CEI.

Sarà infine presentato il libro “Comunicare. 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”: al dibattito parteciperanno Salvo Noè, giornalista e vaticanista, Paolo Borrometi, condirettore dell’Agenzia Giornalistica Italia, Simonetta Selloni, presidente dell’Assostampa Sardegna, Anna Piras, vicedirettrice di Rai Parlamento, Fabio Bolzetta, giornalista e presidente dell’Associazione dei Webmaster Cattolici, Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU