News

Dalle social network communities alla comunità umana. Martedì 4 giugno alle 18.30

News

28 Maggio 2019
Dalle social network communities alla comunità umana. Martedì 4 giugno alle 18.30

Nel contesto della 53esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali si terrà il 4 giugno, alle 18.30, presso la basilica romana di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo), un incontro promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Roma e dalle Paoline comunicazione e cultura Onlus, con il Patrocinio del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

Dopo il saluto di don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali Cei, si confronteranno sul tema del Messaggio «“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana») Paolo Ruffini, Prefetto del dicastero per la comunicazione della Santa Sede; Marcello Luigi Foa, presidente della Rai; Aldo Cazzullo, scrittore ed editorialista del Corriere della Sera. Modererà la giornalista Benedetta Rinaldi. Concluderà il dibattito don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Durante l’incontro verrà assegnato il Premio Comunicazione e Cultura Paoline 2019 a monsignor Marco Frisina, compositore e direttore di coro e orchestra. Il riconoscimento così recita: «A un artista che ha saputo donare il suo straordinario talento per una musica che unisce vita e spiritualità, favorisce l’incontro con il Signore e promuove la comunità umana come ambiente di relazione e prossimità».

Durante l’incontro il Coro della Diocesi di Roma, da lui fondato nel 1984, eseguirà alcuni brani dell’Autore.

Il Premio Paoline Comunicazione e Cultura, è inserito nelle iniziative della Settimana della Comunicazione. Viene conferito, con cadenza annuale a quelle persone o associazioni che si segnalano per aver dato la migliore espressione con la vita, con un’opera o una attività, al messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU