News

Il venerabile Nicola D’Onofrio: un modello credibile per i giovani di oggi. Il ricordo di WeCa

News

23 Giugno 2021
Il venerabile Nicola D’Onofrio: un modello credibile per i giovani di oggi. Il ricordo di WeCa

L’Associazione WebCattolici Italiani ha partecipato, lo scorso 19 giugno 2021, alle celebrazioni promosse, nel comune di Bucchianico in provincia di Chieti, in occasione del 57esimo anniversario della salita al Cielo del Venerabile Nicola D’Onofrio. Alla presentazione del libro “Nicola D’Onofrio – Molto più di un sorriso”, scritto dal prof. Mario Spinelli sono stati presenti: il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, mons. Bruno Forte, Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, padre Walter Vinci, Postulatore Generale dell’Ordine dei Camilliani e Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione dei WebCattolici Italiani (WeCa).

Nicola D’Onofrio, studente e religioso camilliano, morto di cancro a soli 21 anni, è stato dichiarato Venerabile da papa Francesco poco prima dell’inizio del Sinodo sui Giovani. Le sue spoglie riposano nella città abruzzese di Bucchianico nel Santuario di San Camillo de Lellis, fondatore dell’Ordine dei Ministri degli Infermi.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU