News

Nasce un’app dedicata al beato Alberione e al suo “mondo”

News

22 Agosto 2022
Nasce un’app dedicata al beato Alberione e al suo “mondo”

Dalla pagina di Avvenire-Lazio Sette di domenica 24 luglio 2022

Arriva un’applicazione dedicata al fondatore della Famiglia Paolina, realtà religiosa tutta dedicata all’apostolato tramite i mezzi di comunicazione.

Dopo la realizzazione del sito www.alberione.org la Famiglia Paolina rende disponibile l’App Alberione: l’applicazione ufficiale del beato Giacomo Alberione e dei dieci istituti religiosi e di vita secolare consacrata da lui fondati con la missione di “vivere e dare al mondo Gesù Maestro Via, Verità e Vita” con i diversi linguaggi della comunicazione, dalla stampa all’arte e alla musica, fino a giungere al mondo digitale.

Il beato Alberione, fin dall’inizio del ’900 ebbe l’ispirazione e sentì il bisogno di «fare qualcosa per il Signore e per gli uomini del nuovo secolo» annunciando il Vangelo da “nuovi pulpiti”. Ed è da questa esperienza interiore che, a partire dagli umili inizi del 1914, prende gradualmente volto la Famiglia Paolina, che concretizza il grande carisma racchiuso nel cuore del fondatore, secondo lo slancio apostolico di san Paolo. Diceva don Alberione che i membri della Famiglia Paolina sono inviati ovunque a «fare la carità della Verità», ed è per questo motivo che già da tempo si sentiva l’esigenza e l’importanza di mettere a disposizione di tutti, negli ambienti digitali, le “abbondanti ricchezze di grazia” ricevute in dono dal Signore.

Continua la lettura dalla pagina di Avvenire-Lazio Sette di domenica 24 luglio 2022

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU