News

Si rinnova il portale Educazione Digitale

News

9 Marzo 2017
Si rinnova il portale Educazione Digitale

Si rinnova il sito www.educazionedigitale.net, portale nato nel 2016 per contenere iniziative educative e tematiche per chi si confronta ogni giorno con bambini, preadolescenti e adolescenti nel campo dell’educazione digitale. Non solo spunti e formazione, ma anche tanti aggiornamenti, curati da Alessandra Carenzio e Iole Galbusera di Cremit, per incontrare le esigenze degli interlocutori.

Una nuova area news, accessibile all’indirizzo http://www.educazionedigitale.net/category/news/, permetterà costanti aggiornamenti sul tema dell’educazione digitale, convegni, eventi, risorse, articoli, contributi e commenti occuperanno l’area, per rendere più vivo il portale, oltre alle aree di approfondimento tematico e alle risorse per la formazione che rimangono sempre attive.

Il portale www.educazionedigitale.net, è nato dalla collaborazione tra CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano, l’Editrice La Scuola di Brescia, l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e WECA.

Dal sito è anche possibile accedere agli approfondimenti del volume “3 – 6 – 9 – 12, Diventare grandi all’epoca degli schermi digitali” di Serge Tisseron, curato nell’edizione italiana da Pier Cesare Rivoltella, un “manuale educativo” che fornisce consigli ed esempi concreti per promuovere un rapporto corretto con gli schermi a seconda delle fasce d’età.

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU