News

Uno smartphone contro il suicidio

News

30 Novembre 2022
Uno smartphone contro il suicidio

Di Umberto Macchi, da Aleteia

Dati provenienti da smartphone e biosensori indossabili consentono di monitorare i soggetti a rischio suicidio, così da poter intervenire in tempo per aiutarli.

L’intelligenza artificiale, sempre più spesso, ci aiuta a vivere meglio e mai come in questo caso si rivela utile per la nostra salute e per la nostra vita. L’aiuto viene dato sia ai pazienti, che trovano un supporto psicologico, sia agli psichiatri per monitorare quei pazienti fragili dimessi dagli ospedali psichiatrici. Il periodo dopo la dimissione da una struttura psichiatrica, infatti, è il momento più delicato per un malato, e in cui i tassi di suicidio sono molto superiori alla media.

Continua la lettura su Aleteia

Foto: Myboysme/Envato Elements

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU