L’Associazione WebCattolici Italiani offre ai propri Soci la possibilità di usufruire di un abbonamento gratuito – uno per associato – all’edizione digitale del quotidiano “Avvenire”.
L’iniziativa è rivolta ai Soci di WeCa in regola con l’iscrizione e con il pagamento della quota annuale di dieci euro.
Verrà seguito l’ordine cronologico delle richieste.
Chi non è in regola con l’iscrizione all’Associazione potrà regolarizzarla e fare, immediatamente dopo, richiesta per il servizio.
Anche chi non è formalmente ancora Socio di WeCa, potrà iscriversi all’Associazione e partecipare a tale iniziativa dedicata a tutti gli associati.
In caso di mancata fruizione del servizio o indisponibilità, nessun rimborso o altra forma di compensazione sarà possibile.
L’abbonamento all’edizione digitale del quotidiano “Avvenire” inizialmente introdotto per i Soci a partire dal 18 maggio 2021 è stato prorogato ed esteso di un ulteriore anno sino al 30 aprile 2024. Nello stesso periodo è possibile, dunque, fare richiesta a WeCa per usufruire dell’abbonamento offerto dall’Associazione, e il cui ultimo numero coincide con il termine dell’iniziativa: il 30 aprile 2024.
La richiesta va indirizzata dal Socio esclusivamente via mail all’indirizzo associazione@webcattolici.it e indicando: nome, cognome, indirizzo mail e codice fiscale.
WeCa, dopo la verifica dell’iscrizione, comunicherà ad Avvenire il numero degli associati che ne hanno fatto richiesta. Il Socio, all’ indirizzo email indicato nella richiesta e che deve coincidere con la mail di iscrizione all’Associazione, riceverà da Avvenire le istruzioni per l’attivazione dell’abbonamento digitale. Una volta attivato il servizio, con la propria email e password potrà leggere il quotidiano digitale da qualsiasi device.
FAQ
- Come funziona l’attivazione dell’abbonamento alla versione digitale? C’è uno UserID e password uguali per tutti? No, ciascuno si registra in autonomia compilando il form di registrazione ricevuto via mail da Avvenire ed inserendo i propri dati.
- Una volta assegnato, l’utente può cambiare la password? SI, direttamente dal proprio PROFILO una volta creato l’account. In ogni caso la password viene scelta da ogni singolo utente. Non è uguale per tutti quindi non sarebbe necessario cambiarla.
- Se l’utente dovesse avere un problema con l’accesso alla sezione abbonati a chi ci si può rivolgere? Al numero verde di Avvenire 800 820084 o scrivendo una email a online@avvenire.it
Gli abbonati accedono ogni giorno all’intera edizione nazionale compresi gli inserti? Sì, accedono all’edizione completa di Avvenire, da martedì a domenica e possono leggere tutte le edizioni diocesane, anche le altre oltre naturalmente a quella di Lazio Sette in cui, ogni ultima domenica del mese, viene pubblicata la pagina “affidata” all’Associazione WebCattolici Italiani. Per leggere “Lazio Sette” basterà accedere ad “edizioni” e, successivamente alla, sezione “diocesane” selezionando “Lazio Sette”.