Venerdì 11 ottobre 2024, dalle 18 alle 20, nel Centro Polifunzionale di via Pitagora a Davoli Marina (CZ), si terrà la prima edizione del DEF – Davoli Educational Festival, intitolata “Educare nel tempo delle rivoluzioni digitali”. L’evento, organizzato dall’APS Comunità Benedict e patrocinato dal Comune di Davoli, vedrà la direzione scientifica di Marco Brusati.
Il festival si concentrerà sulla crisi di identità del mondo educativo di fronte alle sfide poste dalle nuove tecnologie digitali. Attraverso il dialogo tra esperti, verranno condivise conoscenze e buone pratiche educative, per comprendere meglio l’impatto dei dispositivi mediali sulle nuove generazioni.
Interverranno tre relatori principali: Marco Brusati, professore presso l’Università di Firenze e l’ISSR di Assisi; Luigi Rancilio, caporedattore di Avvenire; e Filippo Andreacchio, esperto di comunicazione digitale e collaboratore di WeCa.
L’evento è aperto al pubblico e rivolto in particolare a educatori, insegnanti, genitori e volontari. L’ingresso sarà libero a partire dalle ore 17, con la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione.