Incontri

Gli studenti del Diploma universitario IUSVE di Comunicazione sociale alla scoperta di WeCa

Incontri

13 Marzo 2024
Gli studenti del Diploma universitario IUSVE di Comunicazione sociale alla scoperta di WeCa

Sabato di studio e conoscenza reciproca, lo scorso 9 marzo, per WeCa e gli studenti del Diploma Universitario in Comunicazione sociale per imprese profit e non profit dello IUSVE, Istituto Salesiano Universitario Venezia.

Dopo l’introduzione del prof. Paolo Schianchi di IUSVE e i saluti introduttivi di Fabio Bolzetta, don Domenico Beneventi, vescovo eletto di San Marino e Montefeltro ha parlato di “Comunicazioni sociali: il valore della sinergia e del territorio”. Approfonditi gli interventi poi del prof. Andrea Tomasi, consigliere WeCa, su “Le sfide dell’Intelligenza Artificiale” e “L’intelligenza artificiale al servizio dell’associazionismo”.

Nel pomeriggio Giampiero Neri ha parlato de “Il progetto comunicativo di WeCa: a servizio delle comunità”, mentre Andrea Canton ha presentato “Il progetto formativo di WeCa: i tutorial”.

Una giornata preziosa di approfondimento per comprendere in che modo un’associazione sposi le sfide della comunicazione attraverso il suo stile e la forza della collaborazione al suo interno.

 

 

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU