Incontri

10 Maggio 2024
Premio Paoline 2024 a padre Paolo Benanti

Unisciti a noi in diretta dall’Università LUMSA a Roma per l’evento speciale “Intelligenza Artificiale e Sapienza del Cuore: Per una Comunicazione Pienamente Umana”, in occasione della 58ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il 10 maggio 2024, scopriremo come l’intelligenza artificiale può essere integrata con la saggezza umana per arricchire il modo in cui comunichiamo e interagiamo.

Interventi previsti: Saluti di apertura da parte del Prof. Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA. Intervento del Dott. Guido D’Ubaldo, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Riflessioni di Don Stefano Cascio, consulente ecclesiastico e vicedirettore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Introduzione al messaggio di Papa Francesco per la giornata: Presentazione a cura del Dott. Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani (WECA).

Dialogo principale: Padre Paolo Benanti discuterà l’integrazione tra intelligenza artificiale ed etica, evidenziando come possiamo promuovere una comunicazione autenticamente umana nell’era digitale.

Premiazione: Consegna del Premio Comunicazione e Cultura Paoline 2024 a Padre Paolo Benanti per il suo impegno e la sua visione nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della comunicazione.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU