Incontri

Mons. Ruiz. “In rete andare a fare quello che viene chiamato il primo annuncio”

Incontri

6 Ottobre 2023
Mons. Ruiz. “In rete andare a fare quello che viene chiamato il primo annuncio”

È qui e non nella concorrenza con il presenziale che si deve cercare la motivazione dell’utilizzo degli spazi e degli strumenti digitali. Sono spazi e tempi missionari che ci fanno uscire dalle nostre “sagrestie” esistenziali, per andare e portare il messaggio ed esperienza là dove non ci sono. Infatti l’errore sta nel pensare che il messaggio sia già arrivato al cuore delle persone e si veda poi impoverito dal digitale. No. È proprio perché non è arrivato che dobbiamo uscire. Andare. Andare a fare quello che viene chiamato “Il primo annuncio”.

🙏 Così Mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione, alla presentazione nell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede martedì 16 maggio del libro ‘La Chiesa nel digitale’ con la Prefazione di Papa Francesco, a cura di Fabio Bolzetta, Tau editrice e promosso dall’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA) che, con l’occasione, ha celebrato a Palazzo Borromeo i XX anni di fondazione.

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU