Incontri

Lunedì 20 gennaio, alle 18, “La comunicazione della Chiesa che verrà” presentato al Pontificio Seminario Romano Maggiore di Roma

Incontri

18 Gennaio 2025
Lunedì 20 gennaio, alle 18, “La comunicazione della Chiesa che verrà” presentato al Pontificio Seminario Romano Maggiore di Roma

Lunedì 20 gennaio, alle ore 18, il libro «La comunicazione della Chiesa che verrà sarà presentato al Pontificio Seminario Romano Maggiore. Il volume, indagine su giovani seminaristi e social media», scritto da Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa).

Il libro offre uno sguardo approfondito sul rapporto tra i giovani seminaristi e il mondo digitale, analizzando dati significativi, tra cui quello che evidenzia come il 99% dei seminaristi italiani abbia un profilo sui social media. Questa indagine, promossa da WeCa, esplora le modalità con cui i futuri sacerdoti vivono e interpretano la comunicazione nell’era digitale, evidenziando opportunità e sfide nel coniugare fede, ministero e nuovi strumenti tecnologici.

L’evento sarà introdotto da S.E. Mons. Michele Di Tolve, Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore. Interverranno, oltre all’autore Fabio Bolzetta, anche Don Paolo Padrini, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Tortona, noto per il suo impegno nella pastorale digitale.

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU