In Ascolto

Don Tony Drazza. Scrivere a matita nell’era digitale

In Ascolto

29 Aprile 2024
Don Tony Drazza. Scrivere a matita nell’era digitale

Don Tony Drazza, Segretario particolare del Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, è il protagonista della tredicesima puntata di “In Ascolto”, il podcast dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) che riprende il suo viaggio per raccontare le storie degli evangelizzatori del continente digitale.

L’episodio del podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, è un viaggio tra i fogli di carta che don Tony Drazza trasforma con la sua scrittura, fotografa, digitalizza e condivide a vantaggio delle decine di migliaia dei suoi follower. Quella di don Tony, infatti, è una presenza in rete ben ancorata alla realtà fisica, che non vede nel digitale il fine ma un mezzo prezioso per condurre all’incontro autentico.

Il podcast “In Ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online.

Tutte le puntate sono a disposizione a questo indirizzo: https://www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1

Ascolta “Don Tony Drazza. Scrivere a matita nell’era digitale” su Spreaker.

 

 

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU