Incontri
Lunedì 7 aprile 2025, Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione WeCa – Web Cattolici Italiani, è intervenuto come relatore all’interno del modulo 8 del corso di alta formazione «Ecologia integrale: sfide ed opportunità per rispondere alla crisi della sostenibilità». Il modulo, dedicato alle prospettive e sfide per la comunicazione e il benessere umano, ha visto la partecipazione anche di Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano, e di Daniele Moretti, vice-direttore di Sky TG24.
Il corso è promosso dalla Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana, in collaborazione con l’Osservatorio Laudato Si’ e la Fondazione Dusmet. Il percorso si articola in dieci moduli, ognuno dei quali approfondisce un ambito specifico legato alla sostenibilità, con l’obiettivo di offrire una visione integrale delle sfide ambientali, sociali ed etiche contemporanee.
Tra i temi affrontati: il ruolo dell’educazione, il dialogo ecumenico e interreligioso, le implicazioni giuridiche dell’ecologia integrale, il cambiamento climatico e la difesa del suolo, la sicurezza alimentare e sanitaria, la gestione dell’energia, dell’acqua e della biodiversità, il lavoro e la finanza, l’economia circolare, la cybersecurity, la comunicazione e il benessere psicologico. Un approccio trasversale che intende coinvolgere diversi settori della società in una riflessione condivisa sulla cura della casa comune, in vista del decimo anniversario dell’enciclica Laudato si’.
-
11 Lug 2025
-
11 Lug 2025
-
7 Lug 2025
-
7 Lug 2025
-
7 Lug 2025