News

8 febbraio. SID – Safer Internet Day 2022, giornata mondiale per la sicurezza in rete

News

1 Febbraio 2022
8 febbraio. SID – Safer Internet Day 2022, giornata mondiale per la sicurezza in rete

Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Il Safer Internet Centre Italiano ha optato anche quest’anno per un’edizione online dell’evento, martedì 8 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 11:30. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, verrà trasmessa in streaming sui canali social del Ministero dell’Istruzione e sul portale www.generazioniconnesse.it.

Segnaliamo che alle 17 Alessandra Carenzio e Federica Pilotti del CREMIT interverranno nel webinar “Dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria: aggiornare le parole e le proposte per la cittadinanza digitale con il kit didattico di Generazioni Connesse e il percorso di ePolicy” per i docenti di ogni ordine e grado.

 


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU