News

A Milano gli Stati Generali 2022 dell’Intelligenza artificiale

News

29 Marzo 2022
A Milano gli Stati Generali 2022 dell’Intelligenza artificiale

In corso fino a mercoledì 30 marzo 2022 l’edizione 2022 degli Stati Generali dell’Intelligenza Artificiale, giorni di confronti tra esperti e operatori su quella che viene considerata “il più potente motore di progresso e di futuro”.

L’evento, in streaming sul sito di Milano Finanza, verterà su conferenze, interviste, dibattiti, visioni e previsioni tra Big Data, algoritmi, cybersecurity, machine learning, robotica ed etica.

“Gli Stati Generali 2022 dell’Intelligenza Artificiale – si legge sul sito di Milano Finanza –  avranno un respiro internazionale perché tutto il mondo è protagonista di questa rivoluzione: dalle università e dai laboratori dei centri di ricerca operativi in tutti i continenti, alle norme introdotte nell’aprile scorso dall’Unione Europea, fino al Piano Strategico rilasciato dal Governo italiano nel novembre 2021; per arrivare al tessuto connettivo delle mille e mille aziende che grazie all’intelligenza artificiale hanno innovato e migliorato la propria posizione nel mercato”.

Tra gli ospiti esperti come il professor Mario Rasetti e rappresentanti delle istituzioni come i ministri Giorgetti e Giovannini.

Le tematiche:

  • Cantiere Italia. Che cosa c’è di AI nel PNRR
  • Ai Vs Lavoro, chi vincerà
  • Nel cantiere globale dell’AI – Voci dal mondo, voci dal futuro
  • Un codice globale per l’AI. La visione da Bruxelles
  • A scuola di AI, chi forma le competenze del futuro?
  • C’è spazio per l’etica nell’epoca degli algoritmi
  • All’Italia serve un Istituto per gli studi sul futuro e l’AI?

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU