News

Come generare relazioni di comunità nell’era del digitale? WeCa all’Università Cattolica del Sacro Cuore

News

22 Maggio 2022
Come generare relazioni di comunità nell’era del digitale? WeCa all’Università Cattolica del Sacro Cuore

Come generare relazioni di comunità nell’era del digitale?”. Presentati i risultati di una ricerca triennale promossa dalla Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con il Cremit e condivisi, il 20 maggio scorso, in una Giornata di riflessione organizzata presso l’Ateneo. A coordinare lo studio che ha coinvolto un campione di parrocchie italiane di fronte all’uso delle tecnologie per promuovere le proprie comunità, anche di fronte alla pandemia, è stata la professoressa Lucia Boccacin, Responsabile scientifico della ricerca e Professore Ordinario di Sociologia dei processi culturali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alle “buone pratiche” di diversi parroci è stata dedicata una sessione dei lavori moderata da Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani (WECA) in cui si è riflettuto sulla sfida delle parrocchie italiane prima e dopo la pandemia e sugli strumenti e iniziative digitali a disposizione non per sostituire ma per accompagnare e promuovere il senso dell’ascolto e l’incontro in presenza.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU