News

“Convergere sulla persona”. Tecnologie emergenti per il bene comune

News

10 Febbraio 2023
“Convergere sulla persona”. Tecnologie emergenti per il bene comune

La Pontificia Accademia per la Vita propone, per il 20 e il 21 febbraio, un workshop online dal titolo “Convergere sulla persona. Tecnologie emergenti per il bene comune“.

L’evento – a questo link il programma e l’elenco dei relatori – è gratuito, e sarà disponibile con la traduzione simultanea in italiano, inglese, spagnolo e francese.

Punto focale della due-giorni le cosiddette “Tecnologie convergenti”, ovvero la nanotecnologia, la biotecnologia, la tecnologia dell’informazione e le neuroscienze tra prospettive per il potenziamento umano e la possibilità di metterle al servizio dell’intera società, delle politiche sanitarie, della salvaguardia dell’ambiente, dello sviluppo dell’educazione e del coinvolgimento sociale.

Gli aspetti di “convergenza” tra queste tecnologie impongono più di una riflessione in merito ai valori in gioco e ai possibili rischi e deviazioni, perché vengano sempre impiegate per il bene.

Link per iscriversi:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_LEfGheNIR–ZJQeQdXakXg

 

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU