News

Dal 10 al 19 maggio il Festival della Comunicazione 2024 nella Diocesi di Pinerolo

News

16 Aprile 2024
Dal 10 al 19 maggio il Festival della Comunicazione 2024 nella Diocesi di Pinerolo

È stato presentato il Programma del Festival della Comunicazione di quest’anno, dedicato al tema proposto da Papa Francesco per la 58ma Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali: “Intelligenza Artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.

Vi sarà l’opportunità di confrontarsi con relatori esperti in materia, ma anche di sperimentare le tante forme di comunicazione, di riflettere sull’importanza di questo processo complesso e fragile, che necessita di costante e attenta cura, estremamente prezioso ma anche potenzialmente ambivalente. Un tema che tocca e toccherà la vita di tutti ed è responsabilità di tutti.

La programmazione delle varie iniziative, oltre alla Chiesa cattolica pinerolese e alle Paoline e ai Paolini, ha coinvolto l’Amministrazione comunale, la Chiesa valdese e le diverse realtà associative e culturali del territorio.

Gli organizzatori si augurano che il Festival rappresenti un’opportunità di incontro e di riflessione per tutti, e che le varie iniziative suscitino curiosità e desiderio di uscire.

Scarica il programma del Festival della Comunicazione

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU