News

Digital life: Le professioni del futuro. Anzi, del presente

News

16 Febbraio 2023
Digital life: Le professioni del futuro. Anzi, del presente

Di Umberto Macchi, da Aleteia

Mettete da parte le aspettative di lavoro tradizionali per i vostri figli: le professioni digitali sono ormai diventate quanto di più stabile e sicuro per i giovani. Ma quali sono quelle più richieste?

Cari genitori, è arrivato il momento di smettere di pensare alla carriera dei vostri figli in termini tradizionali. Molto probabilmente non faranno il dottore, il notaio, l’ingegnere o il professore, no, ma il web content editor, l’influencer, il community manager. Tra le professioni emergenti più richieste oggi vi sono infatti quelle legate a internet e al digitale che, già da anni, offrono delle ottime prospettive di crescita occupazionale: il futuro e il presente di molti lavori è ormai legato solo all’online. È quindi importante saper sfruttare a proprio vantaggio e saper cogliere le opportunità generate da internet. La rivoluzione digitale ha dato vita al proliferare di nuove figure professionali che stanno sostituendo quelle più classiche. Ma non disperate: sono ormai professioni a tutti gli effetti: riconosciute, stimate e ben pagate. Nei prossimi articoli vi parlerò di alcune tra le tante professioni del web più quotate (e remunerative). Intanto, vediamo quali sono.

Continua la lettura su Aleteia

Foto: Chalabala/Envato elements

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU