News

Il libro. Oltre la dipendenza da social, consigli di vita offline per ragazzi

News

5 Aprile 2022
Il libro. Oltre la dipendenza da social, consigli di vita offline per ragazzi

Dalla pagina WeCa su Avvenire – Lazio Sette di domenica 27 marzo 2022

di Teresa Braccio
Dalle Paoline un volume di Gabriella Santini che racconta come non rimanere intrappolati nel web e ritrovare la bellezza del contatto con il mondo attorno a noi

In questi ultimi anni la tecnologia è entrata sempre di più come elemento indispensabile nella società, nell’educazione, nella famiglia, nelle comunità e nel lavoro. C’è chi percepisce questa evoluzione come invadenza nella vita dell’uomo e chi invece come una nuova strada ricca di opportunità. Ma oggi tutti utilizzano i social diventandone molto spesso dipendenti, anche se non sempre in modo cosciente.

Continua la lettura su Avvenire

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU