News

“Il pastore Benedetto”. Un podcast dedicato a Benedetto XVI, a dieci anni dalla rinuncia

News

16 Febbraio 2023
“Il pastore Benedetto”. Un podcast dedicato a Benedetto XVI, a dieci anni dalla rinuncia

A partire da oggi, disponibili sul sito Vaticannews.va, i tre episodi de “Il pastore Benedetto”. Dagli ultimi giorni del pontificato e il “fulmine a ciel sereno” della rinuncia, ai dieci anni vissuti da Papa emerito, fino al racconto dei giorni della recente scomparsa. Le voci dei Pontefici, audio d’archivio e interviste inedite per rivivere un pagina della storia della Chiesa

Fonte: Vatican.va di Fabio Colagrande – Città del Vaticano

 

“Padre, nelle tue mani consegniamo il suo spirito”. Con queste parole, il 5 gennaio scorso, Papa Francesco ha affidato al Signore l’anima del suo predecessore Benedetto XVI, morto il 31 dicembre nel monastero Mater ecclesiae in Vaticano, dove da dieci anni viveva come Papa emerito, a seguito della sua rinuncia dell’11 febbraio 2013.

Una scelta annunciata al mondo in latino, nella Sala del Concistoro, davanti al Collegio cardinalizio, nella consapevolezza della sua “gravità” e “con piena libertà”, motivandola con la costatazione che le sue forze “per l’età avanzata” – ingravescente aetate – non erano “più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino”.

 

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU