News

#illavorochevogliamo: due appuntamenti in diretta streaming

News

29 Settembre 2017
#illavorochevogliamo: due appuntamenti in diretta streaming

Un anticipo di Settimana Sociale in diretta streaming, per discutere insieme su “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale”.

Mercoledì 4 e mercoledì 11 ottobre, alle 17.30, in diretta streaming sul sito www.settimanesociali.it e sulla pagina Facebook “Settimane Sociali dei Cattolici Italiani”, due dialoghi con esperti e componenti del Comitato promotore della 48° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, in programma a Cagliari dal 26 al 29 ottobre e dedicata al tema del lavoro.

Il primo appuntamento, mercoledì 4 ottobre alle 17.30, dal titolo “Il lavoro che vogliamo” vedrà protagonisti il presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e il vicepresidente Sergio Gatti, direttore generale Federcasse. L’incontro, particolarmente rivolto alle centinaia di delegati che convoglieranno a Cagliari a fine ottobre, consentirà una rilettura dell’Instrumentum Laboris, il documento di preparazione redatto dal Comitato, alla luce delle sfide per la Chiesa e la società italiana.

Il lavoro che verrà” è invece il titolo del secondo incontro in streaming, in programma mercoledì 11 ottobre alle 17.30. Protagonisti suor Alessandra Smerilli, Economista e docente Stabile alla Pontificia Facoltà di scienze dell’educazione “Auxilium” e Giuseppe Notarstefano, docente all’Università degli studi di Palermo e Vicepresidente dell’Azione Cattolica Italiana. Al centro della discussione il lavoro del futuro: dall’industria 4.0. agli ultimi traguardi della digitalizzazione, tra spinte conservatrici e trasformazioni radicali che già stanno rivoluzionando il modo di lavorare.

Sarà possibile partecipare al dialogo con domande e commenti su Facebook e su Twitter utilizzando l’hashtag #illavorochevogliamo.

Le registrazioni di entrambi gli incontri saranno immediatamente a disposizione, dopo la loro messa in onda, sul sito www.settimanesociali.it e sui profili social.

Clicca qui per la prima diretta

Clicca qui per la seconda diretta

Segui la pagina Facebook delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani


Verso la 49a Settimana Sociale

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web - Ed. 2020

Un Sito alla Settimana

SEGUICI SU