News

Intelligenza artificiale, Avvenire di Calabria presenta la Suite “Social Mentor Gpt”: quattro nuove app per supportare il lavoro giornalistico

News

5 Marzo 2024
Intelligenza artificiale, Avvenire di Calabria presenta la Suite “Social Mentor Gpt”: quattro nuove app per supportare il lavoro giornalistico

Fonte: Avvenire di Calabria

Social Mentor Gpt è la nuova suite di applicazioni di Intelligenza artificiale presentata da Avvenire di Calabria. Si tratta di quattro software per ChatGpt4 sviluppati dal Settimanale diocesano della Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova e già disponibili gratuitamente sullo Store di OpenAi.

Le App sono state presentate da due ragazze di 13 anni

Le applicazioni sono state presentate alla presenza del direttore del quotidiano Avvenire, Marco Girardo, intervenuto a Reggio Calabria in occasione del Convegno di formazione dal titolo: “Transizione digitale, perché anche i giornali devono affrontarla”. È stato proprio il direttore del quotidiano di ispirazione cattolica a mettere al centro del proprio intervento la straordinaria portata innovativa della “rivoluzione digitale” in atto.

Le applicazioni Social Mentor Gpt sono state presentate da due ragazze di tredici anni, Gaia e Rebecca, alunne della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria. Con le classi delle medie dell’Istituto Fma, infatti, sono state condivise alcune sessioni di Machine Learning che hanno contribuito alla versione definitiva delle App. Le attività di Machine Learning sono state portate avanti nel contesto di “Aula G”, il “corso” di giornalismo realizzato da Avvenire di Calabria e condiviso con l’Istituto Maria Ausiliatrice.

Gaia e Rebecca presentano le App "Social Mentor Gpt" di Avvenire Calabria

Gaia e Rebecca presentano le App “Social Mentor Gpt” di Avvenire Calabria

Continua la lettura su Avvenire di Calabria

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU