News

L’esperienza di ascolto di WeCa su Rai 1, ne il “Viaggio nella Chiesa di Francesco”

News

26 Marzo 2022
L’esperienza di ascolto di WeCa su Rai 1, ne il “Viaggio nella Chiesa di Francesco”

È andato in onda domenica 27 marzo 2022, su Rai 1, il 63esimo episodio del programma “Viaggio nella Chiesa di Francesco” realizzato da Rai 1 e da Rai Vaticano. All’interno dell’episodio, che ha raccontato anche gli appelli di papa Francesco per la pace in Ucraina, ha trovato spazio il tema dell’ascolto, focus del messaggio del papa per la 56ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Nella puntata sono state così presentate alcune immagini dell’incontro di formazione “Il giornalismo e la comunicazione digitale post Covid” promosso da WeCa, Ucsi e Fisc lo scorso 26 gennaio a Roma, con le parole di Vincenzo Varagona, presidente nazionale UCSI e Fabio Bolzetta, presidente WeCa, sul ruolo dei media, la responsabilità dei comunicatori e le iniziative promosse nel campo della formazione.

Le interviste del programma Rai al convegno “Il giornalismo e la comunicazione digitale post Covid” si trovano su RaiPlay, a questo link, a partire dal minuto 20′.

 

 

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU