News

Lo streaming, sempre connessi, dovunque. Le parole del web

News

8 Novembre 2021
Lo streaming, sempre connessi, dovunque. Le parole del web

Un flusso di dati audio o video trasmessi in via digitale a uno o più destinatari e oggi disponibili in vaste piattaforme di contenuti sia gratuiti che a pagamento.

Vere e proprie stazioni di intrattenimento sono oggi a portata di clic e hanno rivoluzionato il consumo mediale televisivo e cinematografico.

Un mercato globale in cui i colossi del digitale hanno investito come produttori di contenuti sfidando il grande schermo e offrendosi come alternativa alla proiezione durante la chiusura delle sale cinematografiche. Gli abbonati a tali servizi streaming hanno superato il miliardo mentre, nel 2020, la spesa dei consumatori su tali piattaforme ha raggiunto gli 80 miliardi di euro.

A livello più periferico La pandemia ha fatto anche emergere, durante il periodo più critico dei lockdown, il bisogno di connessione sociale concesso dalle tecnologie. E così, con un effetto moltiplicatore, la produzione di continue dirette video in streaming. Come è possibile notare dall’organizzazione degli eventi in presenza dopo il lockdown sta restando l’abitudine di prevedere, nella pianificazione di ogni evento pubblico, la possibilità di diretta in streaming.

Foto di Joseph Redfield da Pexels

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU