News

“Note di Pace”. La Scuola Magnificat di Gerusalemme in Concerto a Roma il 7 dicembre

News

3 Dicembre 2023
“Note di Pace”. La Scuola Magnificat di Gerusalemme in Concerto a Roma il 7 dicembre

Il Dicastero per la Comunicazione e la Pontificia Accademia per la Vita hanno unito le forze per presentare il concerto della Scuola Magnificat, dal suggestivo titolo “Note di Pace”. L’evento, organizzato in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, si terrà giovedì 7 dicembre alle ore 17 presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere.

La Scuola di Musica Magnificat, con sede a Gerusalemme e diretta da Fra Alberto Pari sotto la gestione della Custodia di Terra Santa, giunge a Roma in un eloquente gesto di gemellaggio per la pace tra le due città. Con una connessione privilegiata al Conservatorio di Vicenza, la scuola, situata nella suggestiva Città Vecchia di Gerusalemme, svolge annualmente un ruolo cruciale nell’introduzione e nell’accompagnamento di giovani studenti, appartenenti alle diverse fedi di ebrei, musulmani e cristiani. Questa iniziativa, oltre a offrire un percorso musicale che culmina con il diploma di conservatorio, rappresenta un’opportunità unica di confronto e dialogo tra le religioni abramitiche all’interno della Città Santa.

Il concerto, che si aprirà con la suggestiva lettura del Salmo 122, culminerà con la solenne recita del Magnificat. L’evento sarà introdotto dai calorosi saluti di Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, e di S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

L’armonia della musica sarà alternata a toccanti testimonianze durante l’esecuzione dei brani, tra cui spiccano quelle di Padre Gabriele Romanelli, parroco della chiesa latina della Sacra Famiglia di Gaza, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, e Padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa.

L’invito a partecipare a questo straordinario evento musicale è esteso a tutti coloro che desiderano immergersi in un’esperienza unica di armonia e dialogo, celebrando la potente connessione tra la musica e la ricerca della pace.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU