News

Stefano Di Battista nuovo Presidente Copercom. Eletto oggi a Roma dalle 29 associazioni aderenti al Coordinamento

News

12 Novembre 2021
Stefano Di Battista nuovo Presidente Copercom. Eletto oggi a Roma dalle 29 associazioni aderenti al Coordinamento

(Nella foto, da sinistra, Stefano Di Battista, nuovo presidente Copercom;
Fabio Bolzetta, Presidente di WeCa;
Massimiliano Padula, presidente uscente di Copercom).

Stefano Di Battista (delegato Anspi: Associazione nazionale San Paolo Italia) è il nuovo Presidente del Copercom. È stato eletto oggi 12 novembre 2021 a Roma dai Presidenti e Delegati delle ventinove realtà aderenti al Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione, tra cui l’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA). Succede a Massimiliano Padula.

L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea del Coordinamento a cui hanno anche partecipato il Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana mons. Stefano Russo e Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali.

Di Battista guiderà l’organismo per il prossimo triennio. Eletto vice presidente Andrea Melodia, già presidente dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana). Nel nuovo Consiglio esecutivo entrano: Marina Casini Bandini (presidente Mpv: Movimento per la vita italiano), don Oronzo Marraffa (vice presidente vicario Fisc: Federazione italiana settimanali cattolici), Rosaria D’Anna (presidente Age: Associazione italiana genitori). Confermata suor Teresa Braccio (Associazione “Comunicazione e cultura” Paoline onlus). Riconfermato tesoriere Tonino Inchingoli (segretario generale Mcl: Movimento cristiano lavoratori).

“Ringrazio le associazioni del Copercom per la fiducia – ha affermato il neo presidente – e porrò il mio servizio nella prospettiva dell’ascolto e del recupero dell’identità del nostro Coordinamento”.

Di Battista (61 anni), giornalista professionista, è originario di Borgosesia (Vercelli). Vive e lavora a Milano, ha un figlio e due nipoti. È stato direttore responsabile di Notizia Oggi. Inoltre, ha diretto altre testate: Eco RisveglioNovara OggiPiemonte Focus. Attualmente è direttore della rivista Anspi Oratori e Circoli.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU