News

“Un libro utile per convivere con una realtà virtuale sempre più vicina”. L’ambasciatore Francesco di Nitto su “La Chiesa nel digitale”

News

12 Luglio 2023
“Un libro utile per convivere con una realtà virtuale sempre più vicina”. L’ambasciatore Francesco di Nitto su “La Chiesa nel digitale”

«Un libro utile, utile a tutti noi perché volenti o nolenti ormai dobbiamo convivere con una realtà virtuale che però è sempre più vicina a noi, a quello che facciamo, alle nostre abitudini, e quindi una realtà che diventa uno strumento che può essere usato bene, può essere usato male, presenta delle opportunità e presenta anche dei rischi, l’importante è riflettere. La prima parte del libro è proprio sul riflettere, su che cosa abbiamo di fronte, come poter vivere questa opportunità che la tecnologia ci ha dato nella maniera migliore per noi e per le generazioni future, per le nostre comunità».

Così l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Francesco di Nitto, martedì 16 maggio, alla presentazione presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, a Palazzo Borromeo de «La Chiesa nel digitale», curato da Fabio Bolzetta per Tau editrice, in occasione della LVII Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU