News

“Verso una piena presenza”, laboratorio WeCa al Seminario di Napoli il 5 e il 6 febbraio 2024

News

29 Gennaio 2024
“Verso una piena presenza”, laboratorio WeCa al Seminario di Napoli il 5 e il 6 febbraio 2024

Napoli, Seminario Arcivescovile “Card. Alessio Ascalesi”
Laboratorio di formazione all’ambiente digitale e ai social media: “Verso una piena presenza”
5 – 6 febbraio 2024

Il Seminario Arcivescovile di Napoli “Card. Alessio Ascalesi”, grazie alla preziosa disponibilità e alla fattiva collaborazione dell’Associazione dei WebCattolici Italiani (WECA) – e in linea con il tema annuale per le attività formative «Per una Chiesa sinodale a servizio della missione» – propone, dal 5 al 6 febbraio 2024, il laboratorio di formazione all’ambiente digitale e ai social media “Verso una piena presenza”.

L’iniziativa, rivolta in particolare ai seminaristi, ma aperta anche ai giovani sacerdoti, prevede, con il contributo dei formatori ed esperti dell’Associazione WECA, due giornate di studio per approfondire la presenza della Chiesa nel digitale e conoscere le opportunità, così come anche i rischi, delle forme di comunicazione attraverso i social media. Verranno offerti anche laboratori su privacy, sicurezza informatica, strumenti e risorse gratuite già a disposizione della pastorale nell’ambiente digitale. Saranno anche affrontate le sfide dell’intelligenza artificiale, a cui, quest’anno, è stato dedicato il tema della LVIII Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali e della LVI Giornata mondiale della pace del 2024.

Il Seminario “ringrazia di cuore la WECA per l’imprescindibile collaborazione offerta in forma gratuita, creando così sinergia tra due realtà impegnate, ciascuna nel suo ambito, nella formazione”.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU