News

WeCa al Festival della Comunicazione – mercoledì 5 maggio ore 19 “Come cambia la comunicazione”

News

3 Maggio 2021
WeCa al Festival della Comunicazione – mercoledì 5 maggio ore 19 “Come cambia la comunicazione”

Ha preso il via il 1° maggio il Festival della Comunicazione, iniziativa promossa anche quest’anno da Paoline e Paolini insieme alle diocesi di Molfetta e Rieti. A fare da filo conduttore degli eventi il tema del Messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, che si terrà il 16 maggio: “‘Vieni e vedi’ (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”. Dal 9 al 16 maggio, si terrà online la Settimana della Comunicazione, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, che fornirà l’occasione per parlare di cultura e comunicazione traendo spunto dal messaggio del Papa. Ad ospitare gli eventi del Festival, evento itinerante che ogni anno si svolge in un territorio diverso, quest’anno saranno eccezionalmente due diocesi: la diocesi di Molfetta, organizzatrice dell’edizione dello scorso anno, e la diocesi di Rieti che ospiterà il Festival nel 2022. “Un’occasione speciale – viene spiegato – che si traduce concretamente in collaborazione e condivisione di valori e di percorsi”.

Tra gli appuntamenti, consultabili sul sito del Festival della Comunicazione, l’incontro di mercoledì 5 maggio, alle 19, con Paolo Benanti e Fabio Bolzetta su “Come cambia la comunicazione“.

Francescano del Terzo Ordine Regolare, Paolo Benanti si occupa di etica, bioetica ed etica delle tecnologie, con uno sguardo particolare sull’impatto dell’era digitale.

Giornalista inviato e conduttore di Tv2000, Fabio Bolzetta è uno dei volti del telegiornale della rete. È presidente dell’Associazione WebCattolici italiani. Ha scritto il libro ‘Voci dal Terremoto. Storie tra macerie e rinascita per non dimenticare.

condividi su

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU