News

WeCa presenta «La Chiesa nel digitale», con la prefazione di papa Francesco

News

15 Giugno 2022
WeCa presenta «La Chiesa nel digitale», con la prefazione di papa Francesco

 

Come realizzare un sito web per la parrocchia? E come utilizzare i social media per la pastorale? Come, insomma, vivere «La Chiesa nel digitale». È il titolo del volume a cura di Fabio Bolzetta, con la prefazione di Papa Francesco, edito da Tau Editrice, che sarà presentato lunedì 20 giugno 2022, alle ore 10:30, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio, in Piazza Pia 3, Roma.

Ospiti relatori alla presentazione del libro:

  •     Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione
  •      Sr Alessandra Smerilli, Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale
  •     Fabio Bolzetta, curatore e Presidente dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WECA)
  •     Don Paolo Padrini, Parroco della Diocesi di Tortona (AL) e autore dell’app «iBreviary»

Indirizzo di saluto: Vincenzo Corrado, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali CEI

L’evento verrà tramesso in diretta streaming sul sito www.webcattolici.it e, in qualità di presentazione stampa, nel rispetto delle disposizioni anti Covid in vigore nello Stato della Città del Vaticano, sarà accessibile in presenza soltanto ai giornalisti e operatori media che riceveranno conferma di accredito, dopo averne fatto richiesta, presso la Sala Stampa della Santa Sede.

Il volume, nato dall’esperienza dei 150 video tutorial dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WECA), offre un cammino in quattro tappe per riflettere, scoprire, condividere sui social e pubblicare sul web l’esperienza di una Chiesa che, appunto, è presente anche nel mondo digitale. Un percorso che, soprattutto alla luce dell’esperienza della pandemia, propone come «abitare il digitale» con consapevolezza e formazione senza perdere di vista la continua evoluzione degli strumenti e delle piattaforme digitali. Così da proporre una copertina del libro “interattiva”, con la presenza di un QR Code e lo sviluppo di un algoritmo che accompagnano e ne arricchiscono la lettura con contributi multimediali sempre aggiornati.

 

 


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

In rete

SEGUICI SU