Tutorial

Le community dall’on-line all’on-life. Cambia la rete, cambia la pastorale

Tutorial

5 Giugno 2019
Le community dall’on-line all’on-life. Cambia la rete, cambia la pastorale

l rapporto tra reale e virtuale in una rete che continua a cambiare: il ruolo dei sacerdoti e degli operatori di pastorale in un “on-line” che assume sempre più connotati della realtà, che diventa realtà stessa, da “on-line” ad “on-life”.

Ad Assisi, dove si è tenuto il convegno #ComunitàConvergenti promosso dall’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, Fabio Bolzetta ne ha parlato con Rita Marchetti, ricercatore all’Università di Perugia e vicepresidente di WeCa e con Paolo Peverini, ricercatore all’Università LUISS “Guido Carli”.

condividi su


Per Associarsi a WeCa

Guida al Web

8xmille

Ricordiamoci di firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene la mission dell’Associazione WebCattolici Italiani - WeCa. È un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo contribuire a realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Non è una tassa in più. Non ci costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone.

In rete

SEGUICI SU