Tutorial

Tutorial Stagione 4

Il lavoro dopo il Covid, con suor Alessandra Smerilli

Tutorial Stagione 4

27 Ottobre 2021
Il lavoro dopo il Covid, con suor Alessandra Smerilli

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, vede come protagonista suor Alessandra Smerilli, Segretario ad interim del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Delegato per la Commissione Vaticana Covid-19.

La novità principale di questa quarta stagione dei Tutorial WeCa è infatti la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19. Da ottobre 2021 a giugno 2022, l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato ai temi di sostenibilità, ambiente, lavoro e ricostruzione post Covid.

«Il lavoro è fonte di sostentamento ma forse è molto di più – spiega suor Alessandra Smerilli all’interno del Tutorial – è ciò che ci dà dignità e ci fa partecipare ad un’opera di trasformazione del mondo, offrendo il proprio contributo. Come abbiamo visto durante i tempi del Covid, andare al lavoro ci permette anche di avere una socialità. E nel lavoro di cura, ma anche in ogni altro tipo di lavoro, è importante comprendere che c’è tanto dono nel lavoro. Dobbiamo denunciare lo sfruttamento del lavoro e, come abbiamo fatto durante la Settimana Sociale, raccogliere tutte le buone pratiche esistenti, in particolare dai giovani, e da lì elaborare proposte che possano essere offerte anche agli amministratori, alla politica».


Verso la 49a Settimana Sociale

Per Associarsi a WeCa

Guida al Web - Ed. 2020

Un Sito alla Settimana

SEGUICI SU